Medicina Integrata

Ossigeno-Ozonoterapia Medica

Ossigeno-Ozonoterapia Medica

Esistono svariate metodologie di somministrazione dell'ossigeno-ozono e numerose patologie croniche in cui questa è stata dimostrata efficace, ma la mia esperienza personale mi ha indotto a selezionare questa terapia esclusivamente per il trattamento delle ernie del disco sintomatiche, tramite infiltrazioni paravertebrali della suddetta miscela gassosa.

Nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, il conflitto disco-radicolare, da cui originano la cervico-brachialgia e la lombo-sciatalgia, è conseguente al processo infiammatorio indotto dalla stessa erniazione del disco.
L'ossigeno-ozono ha la capacità di stimolare in modo risolutivo il processo infiammatorio locale, grazie alla sua azione sulle cellule infiammatorie, oltre ad avere un'azione di rimodellamento ed aggressione dell'ernia stessa.

Nella mia pratica clinica quotidiana sono solito integrare la seduta di ossigeno-ozono terapia con l'elettroagopuntura, avendo la prima un marcato effetto anti-infiammatorio e la seconda un effetto modulante sulla circolazione, sul meccanismo del dolore e sulla componente di spasmo muscolare che accompagna sempre la patologia da conflitto disco-radicolare.

Dove e quando ricevo

Indirizzo

Via dell'Accademia Peloritana, 43 - 00147 Roma (vedi mappa nella pagina)

Giorni e Orari

Lunedì e Giovedì 12.30 - 19.30
Martedì 14.00 - 19.00

News

storia_bianco.jpg
La mia storia
16-01-2019